Venice Music Project

Hai mai sognato di tornare indietro nel tempo a Venezia al culmine del suo splendore? Entra nel mondo di Vivaldi!

 

Per celebrare il 1600° compleanno di Venezia, Venice Music Project, sempre versatile di fronte alle avversità, è l’unica organizzazione a Venezia che trasmetterà la sua intera stagione di concerti in live-stream!

Per il momento, è impossibile prevedere quando sarà sicuro viaggiare di nuovo in tutta libertà. Venice Music Project vi guiderà in luoghi da noi scelti, che sia un palazzo veneziano, una chiesa o una sala da concerto per farvi ascoltare musica che fu eseguita per la prima volta a Venezia più di 200 anni fa e farvi vivere un’esperienza musicale che vi trasporterà indietro alla Venezia del 17° e 18° secolo, ricreando l’unico intrattenimento barocco aulico di cui godettero Casanova e i suoi amici nei caffè, nei palazzi, nei teatri d’opera e nelle chiese della città. Venice Music Project ha recentemente scoperto molti pezzi di quella musica grazie alla ricerca collaborativa e alla nostra archeologia musicale negli archivi di Venezia e di tutto il mondo. Questi spettacoli vi daranno l’opportunità unica di essere tra i PRIMI ad ascoltare queste opere oggi.

Nel 2013, un gruppo di musicisti di fama internazionale, sperando di fare la differenza in questa fragile città che è la nostra casa, ha creato l’associazione non-profit Venice Music Project. Oltre ad aiutare a proteggere la nostra amata città e il suo patrimonio, stiamo portando alla luce incredibili manoscritti grazie all’archeologia musicale. Il mondo è veramente impazzito per Mozart e ha dimenticato tutta la preziosa musica che lo ha preceduto e ispirato. I compositori che lui ammirava aspettano solo di essere riscoperti, e noi stiamo lavorando perché possa accadere!

Fin dalla nostra fondazione, abbiamo ricevuto un sostegno prezioso proveniente da tutto il mondo per sostenere la nostra missione: fornire concerti di livello internazionale eseguendo i tesori musicali di Venezia, per un pubblico di abbonati e i visitatori locali. Mentre godiamo di una certa considerazione tra gli amanti della musica barocca, è altrettanto soddisfacente incontrare dopo il concerto, persone che non erano mai state ad un concerto classico prima, ma che ora sono grandi fan! I nostri concerti in live-streaming durante la pandemia del 2020 ci hanno permesso di arrivare fino in Australia e in Giappone, quindi non vediamo l’ora di poter condividere un po’ della nostra Venezia con sempre più persone nel mondo nel 2021!

Unitevi alla nostra squadra e aiutate questi compositori a trovare la loro voce.

E ricordate…

We will Ba-ROCK you!

Eventi


Sat 25

Duetti Divini per Soprano e Flauto

25 September @ 7:00 pm - 8:00 pm
Oct 02

Tesori Nascosti – Amore & Disperazione

2 October @ 7:00 pm - 8:00 pm
Oct 09

Suoni dal Cielo

9 October @ 7:00 pm - 8:00 pm
Oct 16

Dante in Canto

16 October @ 7:00 pm - 8:00 pm
Oct 23

Vivaldi e i Motteti

23 October @ 7:00 pm - 8:00 pm

Eventi Venezia

News


Support us on Patreon

What is Patreon? Patreon is a membership platform that connects us with you and our supporters. Is a way to join our community and and have special content that you will love.  As many of you know, we are a group of internationally acclaimed musicians, hoping to make a difference in Venice, our home, created […]

Eventi a Venezia