Home Musicisti Fabiano Martignago
Fabiano Martignago

Fabiano Martignago

0

Fabiano Martignago

Ha conseguito nel 2015 la laurea di II° livello in flauto dolce, con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio A. Pedrollo di Vicenza.

Nel 2009 si è classificato primo al I° Concorso Nazionale di flauto dolce indetto dall’E.R.T.A. (European Recorder Teachers’ Association), a Padova.

Nel 2011 ha vinto come solista l’ottava edizione del Premio Nazionale delle Arti, sezione “Musica con strumenti antichi”, a Benevento.

Si è perfezionato con Dan Laurin, Kees Boeke, Stefano Bagliano e Lorenzo Cavasanti.
Ha al suo attivo numerosi concerti, in Italia e all’estero, sia con formazioni di musica da camera, sia da solista, con repertori di musica antica e barocca, esibendosi in importanti festival nazionali ed internazionali, tra cui “Steirisches Kammermusik Festival” a Graz (Austria), il XV° Festival “Musique de Chambre” a Beausoleil (Francia), “Ghislierimusica” a Pavia, “Settimane Barocche” a Brescia, “L’Orecchio di Giano” a Roma, “Monteverdi Festival” a Mantova, “Antiqua” a Torino, il XIX° Festival “Le vie del barocco” a Genova e Savona.

Nel 2013 si è esibito in un concerto in diretta dalla sala Assunta di Radio Vaticana.
E’ componente dell’Ensemble Seconda Prattica e del quartetto di flauti dolci italiano “Icarus”; collabora con diversi gruppi, tra cui l’Orchestra “Il Pomo D’Oro”, l’Ensemble Collegium Pro Musica, l’Orchestra Mitteleuropea Lorenzo Da Ponte, Venice Music Project, Barocco Europeo e Rosso Porpora.

Ha partecipato a incisioni discografiche per Brilliant, Glossa e La Bottega Discantica.
E’ docente di flauto dolce presso la scuola di musica “G. Gabrieli” di Cornuda (TV).

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *